Spedizione standard 2-3 giorni lavorativi  |  Gratis oltre i € 39,00

Assistenza: assistenza@cbdcristalli.it – WhatsApp 3384292571    |   Contatti    |     Login
WhatsApp 3384292571
  • Home
  • Ricette
  • Il gelato alla canapa: ottimo al gusto e per il benessere!

Il gelato alla canapa: ottimo al gusto e per il benessere!

Cremoso, rinfrescante e vegano: sono queste le caratteristiche del gelato alla cannabis, una ricetta semplice nella preparazione ma che ti sorprenderà per il suo gusto unico.

Il gelato alla canapa è un alimento che preserva le caratteristiche organolettiche del dessert italiano per eccellenza e, allo stesso tempo, ti permette di beneficiare delle proprietà di questa meravigliosa pianta.

Difficilmente troverai un gelato così particolare e vegano nelle gelaterie: ma se non hai ancora assaggiato questa delizia, devi correre ai ripari! In che modo? Realizzandolo in casa. Avrai bisogno di pochi semplici ingredienti (tutti di origine vegetale) e di una gelatiera se ce l’hai altrimenti ti indichiamo come farlo senza.

Come si fa il gelato alla cannabis: utilizza ingredienti di prima qualità

Il gelato alla canapa non è una preparazione complicata. Puoi utilizzare una gelatiera per accorciare i tempi, oppure fare tutto a mano. In ogni modo, ti garantiamo che tu e i tuoi ospiti rimarrete soddisfatti dalla cremosità di questo gelato.

Ecco cosa ti serve per prepararlo.

Ingredienti

Per la base:

  • 500 ml di latte di mandorla possibilmente fatto in casa o altro latte vegetale
  • 200 ml di panna vegetale
  • 140 gr di zucchero di cocco
  • 50 gr di crema di semi di canapa 100% (o burro di canapa)
  • 6 gr di infiorescenze di canapa light finemente tritate

Per guarnire:

Lo prepari così (tutte le indicazioni)

In un pentolino, metti il latte, la panna e le infiorescenze e porta sul fuoco. Scalda il composto fino a raggiungere gli 85° centigradi. Se non hai un termometro da cucina, non preoccuparti: basterà togliere il pentolino dal fuoco prima che i liquidi raggiungano il bollore. Contemporaneamente, in un altro pentolino sciogli la crema di semi di canapa (o il burro di canapa) insieme allo zucchero. Spegni il fornello e incorpora i tuoi composti, mescolando bene per evitare la formazione di grumi.

A questo punto, se hai una gelatiera, aspetta che il composto si sia intiepidito e versalo al suo interno. Dopo circa un’ora di mantecatura il gelato sarà pronto. Potrai trasferirlo in una vaschetta e conservarlo in freezer.

Se, invece, non hai la gelatiera non preoccuparti: i tempi di preparazione si allungheranno un po’, ma otterrai ugualmente un ottimo gelato. Fai raffreddare il composto mettendo la ciotola in un recipiente con del ghiaccio e una volta intiepidito, trasferiscilo in una vaschetta. A questo punto, per garantirgli la giusta cremosità, riponilo in freezer avendo cura di mescolarlo ogni mezz’ora vigorosamente, per circa 4 o 5 ore.

Ricordati di tirare fuori dal freezer il gelato almeno 10/15 minuti prima di consumarlo. Servilo in ciotole e decora con pezzi di frutta, gocce di cioccolato fondente, biscotti alla canapa sbriciolati o semi di canapa.

Hai bisogno di una consulenza?

Chiama il nostro medico specializzato in fitoterapia con cannabinoidi.

Iscriviti alla newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato con approfondimenti e news dal mondo della canapa? Iscriviti alla newsletter di A tutta canapa

I prodotti a base di canapa

In questo sito vendiamo prodotti derivati dalla canapa in affiliazione. Cos’hanno di tanto speciale? Il CBD ovvero il cannabidiolo ricco di proprietà nutrienti e benefiche.

Scopri le proprietà del CBD

Scopri i nostri prodotti

Consigli per gli acquisti

Crema per le mani al CBD

Idrata le mani e aiuta la pelle a reidratarsi dopo il lavaggio.

Scopri
Consigli per gli acquisti

Vitamina C e CBD

Vitamina C. Formula liposomiale con CBD

Scopri

Sistemi di pagamenti accettati

Oltre a continuare l'attività informativa sulla canapa e i suoi prodotti derivati legali, vengono proposti prodotti in affiliazione e riceviamo percentuali dagli acquisti idonei. Inoltre abbiamo aggiunto una selezione di prodotti che vendiamo direttamente.  VISITA LO SHOP

I nostri articoli sono di carattere informativo e generalizzati e non possono essere considerati sostitutivi ad una consulenza medica. Per questo abbiamo un medico specializzato in fitoterapia con i cannabinoidi a cui potete chiedere una consulenza. CONSULENZA

Verifichiamo le fonti e i partner e speriamo che il  nostro lavoro sia stato utile per te.

Copyright © Tutti i Diritti riservati. 2022 Sofonisba