Usare i prodotti a base di canapa e con le proprietà del CBD ha effetti benefici

  • Home
  • Alimenti a base di canapa

Categoria: Alimenti a base di canapa

La coltivazione della canapa può essere destinata anche a finalità alimentari: l’assenza di erbicidi non naturali e di pesticidi è uno degli aspetti più interessanti, per prodotti alimentari che sono estremamente sani anche per il loro contenuto elevato di vitamine, di proteine e di grassi insaturi (che sono i migliori e i più salutari).

Ol'Vita: Olio di semi di canapa pressato a freddo - crudo puro e naturale 500ml
✅ MOOD EQUILIBRATO - Si ritiene che aiuti a mantenere l'equilibrio ormonale.; ✅ Gustoso cibo - Usalo in insalate, frullati e primi piatti.
Offerta
Vivibio Semi di Canapa Decorticata - 250 gr
Semi; Semi di canapa decorticati bio; Semi di canapa decorticati bio 250 g
7,07 EUR −0,17 EUR 6,90 EUR
Caramelle alla Cannabis 100% legale
caramelle alla cannabis; caramelle con aromi naturali; senza glutine; senza coloranti; 750 g
17,95 EUR

Per di più, la canapa include tutti gli amminoacidi essenziali, utili tra l’altro per una corretta crescita dei bambini.

L’olio di canapa è uno dei prodotti da preferire: molto ricco di clorofilla, proprio per questo motivo ha una colorazione verde. Spremuto a freddo, contiene molti grassi insaturi e va consumato a crudo, per esempio per il condimento delle insalate. L’olio di canapa è bilanciato dal punto di vista organolettico e si caratterizza per un retrogusto nocciolato.

Nella dieta di tutti i giorni vale la pena di inserire anche i semi di canapa, che si prestano a una grande varietà di preparazioni: per esempio le zuppe e le insalate, ma anche le torte e i biscotti. I semi possono essere usati interi ma anche trasformati in una sorta di farina grezza se vengono macinati.