Compra qui i migliori prodotti a base di canapa e con le proprietà del CBD

Compra qui i migliori prodotti a base di canapa e con le proprietà del CBD

  • Home
  • Canapa in cucina

Categoria: Canapa in cucina

Canapa in cucina: i benefici del cannabidiolo negli alimenti

Un aspetto molto interessante della riscoperta della pianta della cannabis sativa è il suo utilizzo in cucina. La disinformazione creata ad hoc  a partire dagli anni ’30 del Novecento ha portato un alone di pregiudizio intorno alla pianta della canapa e a tutti i suoi derivati. Oggi, invece l’utilizzo della canapa in cucina è una realtà sempre più diffusa. La ricerca scientifica sta mettendo in evidenza, con risultati positivi delle continue ricerche, l’apporto benefico per la nostra salute del cannabidiolo.

Proprietà benefiche

I piatti a base di canapa sono validi alleati naturali per il nostro  organismo. I suoi semi hanno il 24% di proteine e  tutti gli 8 amminoacidi essenziali, sono ricchi di fibre, contengono acidi grassi omega 6 e omega 3 in un rapporto ottimale di 3:1, contengono minerali come potassio, calcio, fosforo, magnesio, ferro e presentano un’elevata percentuale di vitamina E, valido antiossidante. Spremendo i semi a freddo si ricava un olio ideale come condimento ricco di grassi polinsaturi.

Dalla lavorazione si ottiene anche la farina  che si utilizza per preparare pasta, pane e dolci. Dai semi di canapa è anche possibile ricavare un latte e, quindi, formaggio.

Scopri quali sono gli utilizzi del cbd e nuove ricette per i tuoi piatti!