Spedizione standard 2-3 giorni lavorativi  |  Gratis oltre i € 39,00

Assistenza: assistenza@cbdcristalli.it – WhatsApp 3384292571    |   Contatti    |     Login
WhatsApp 3384292571
  • Home
  • Ricette
  • Crackers vegani con farina di canapa e semi

Crackers vegani con farina di canapa e semi

Se sei alla ricerca di uno spuntino sano, veloce e croccantissimo, non puoi assolutamente perdere la nostra ricetta dei crackers vegani con farina di canapa e semi. Sono perfetti per attutire la fame a metà mattina, come merenda il pomeriggio oppure per accompagnare hummus e verdure durante un aperitivo. 

A differenza dei crackers che trovi in commercio, questi non contengono grassi idrogenati né ingredienti di origine animale e grazie alla presenza di numerosi semi misti e di farina e olio di canapa, sono un’ottima fonte di vitamine e acidi grassi.

Portare avanti uno stile di vita e un’alimentazione sana è fondamentale per vivere meglio e a lungo. Ma a volte è difficile conciliare delle buone abitudini alimentari con le nostre giornate frenetiche. Si tende a saltare gli spuntini, con il rischio di arrivare al pasto successivo eccessivamente affamati e mangiare più del dovuto, oppure scegliere snack ipercalorici e poco salutari.


Prepara in anticipo i crackers vegani con farina di canapa e semi e conservali in un contenitore ermetico in dispensa: potrai portarne un po’ con te al lavoro o all’università e assicurarti così di avere sempre uno spuntino sano a portata di mano!

Olio di semi di canapa e farina di canapa: due superfood interessanti

La ricetta di questi crackers prevede l’utilizzo di farina e olio di semi di canapa, due alimenti ricchi di nutrienti importantissimi per la tua salute: assicurati che non manchino mai nella tua cucina! 

In particolare, l’olio di canapa ad uso alimentare è ottimo per la preparazione di salse e dolci, ma anche per condire minestroni, insalate e secondi piatti. Ha un sapore corposo ed è ricco di acidi grassi essenziali, omega 3, 6 e 9. Ha proprietà antinfiammatorie, antiossidanti e immunostimolanti

Anche la farina di canapa ha un sapore davvero particolare e se utilizzata per sostituire una percentuale di farina di grano nelle ricette, dona un gusto unico. È un alimento adatto agli sportivi, per via della sua quota proteica ed è ricchissima di fibre. Inoltre non contiene glutine.

Per la preparazione dei crackers, abbiamo unito questi due ingredienti ai semi di girasole, sesamo e zucca, ricchissimi di minerali come ferro, zinco, magnesio e calcio e di fibre. Il risultato è uno snack salutare e con un alto potere saziante.

Vediamo insieme come prepararli.

Crackers vegani alla canapa: la ricetta

Se non hai mai preparato i crackers in casa perché pensi che siano una ricetta difficile da realizzare, siamo qui per smentirti! Bastano pochi utensili e gli ingredienti giusti per ottenere uno snack gustosissimo, da consumare subito o da conservare in dispensa per un aperitivo improvviso o una veloce merenda.

Ecco che cosa ti serve.

Ingredienti

  • 45 gr farina di riso 
  • 30 gr farina di canapa
  • 25 gr fiocchi di avena
  • 25 gr semi di girasole 
  • 25 gr semi di sesamo
  • 25 gr semi girasole zucca
  • 70 gr di acqua 
  • 25 gr di olio di semi di canapa

In una ciotola, metti tutti gli ingredienti secchi e poi aggiungi a mano a mano i liquidi. Mescola con un cucchiaio di legno e non appena l’impasto si è formato, stendilo su una spianatoia infarinata con un mattarello. Per agevolarti in questa operazione, puoi anche stenderlo tra due fogli di carta forno.

Dalla sfoglia così ottenuta, taglia tanti quadratini con una rotella tagliapasta o un coltello e posizionali sulla leccarda, ricoperta di carta forno. Spennella i tuoi crackers con un po’ di olio di canapa e infornali in forno statico già caldo a 180° per 15 minuti.

Lascia raffreddare i crackers e gustali insieme alla nostra crema fredda di cetrioli, yogurt di soia e canapa o accompagnali con il paté alla ricotta vegana e canapa.

Hai bisogno di una consulenza?

Chiama il nostro medico specializzato in fitoterapia con cannabinoidi.

Iscriviti alla newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato con approfondimenti e news dal mondo della canapa? Iscriviti alla newsletter di A tutta canapa

I prodotti a base di canapa

In questo sito vendiamo prodotti derivati dalla canapa in affiliazione. Cos’hanno di tanto speciale? Il CBD ovvero il cannabidiolo ricco di proprietà nutrienti e benefiche.

Scopri le proprietà del CBD

Scopri i nostri prodotti

Consigli per gli acquisti

Crema per le mani al CBD

Idrata le mani e aiuta la pelle a reidratarsi dopo il lavaggio.

Scopri
Consigli per gli acquisti

Vitamina C e CBD

Vitamina C. Formula liposomiale con CBD

Scopri

Sistemi di pagamenti accettati

Oltre a continuare l'attività informativa sulla canapa e i suoi prodotti derivati legali, vengono proposti prodotti in affiliazione e riceviamo percentuali dagli acquisti idonei. Inoltre abbiamo aggiunto una selezione di prodotti che vendiamo direttamente.  VISITA LO SHOP

I nostri articoli sono di carattere informativo e generalizzati e non possono essere considerati sostitutivi ad una consulenza medica. Per questo abbiamo un medico specializzato in fitoterapia con i cannabinoidi a cui potete chiedere una consulenza. CONSULENZA

Verifichiamo le fonti e i partner e speriamo che il  nostro lavoro sia stato utile per te.

Copyright © Tutti i Diritti riservati. 2022 Sofonisba